Domande Frequenti:



1. Il Silk'n SensEpil funziona?
Sì. Nel corso di test clinici effettuati da personale medico, è stato dimostrato che il Silk’n SensEpil, oltre ad essere sicuro, consente di ottenere risultati duraturi nella depilazione. Torna all'inizio

2. Cosa devo fare per ignorare le impostazioni dei livelli di potenza successivi al "Livello uno" ?
Per la sua sicurezza, il sistema è stato configurato in modo da emettere, quando si accende il SensEpil per la prima volta, i primi 50 impulsi a potenza minima ed i successivi 200 non oltre il livello 3. Per cancellare queste impostazioni occorre premere, mantenendo la pressione, i tasti "+" e "-" contemporaneamente, sino ad udire 2 segnali sonori consecutivi.
Si consiglia di iniziare il trattamento con il depilatore SensEpil impostato al livello minimo di potenza. Se non si avverte alcun disagio dopo la sessione di trattamento, elevare la potenza nella sessione seguente e fare altrettanto nelle sessioni successive.
 

3. Posso utilizzare il Silk’n SensEpil su qualunque parte del corpo?
L' epilatore Silk’n SensEpil è stato progettato per rimuovere i peli dalle parti del corpo solitamente soggette a questo tipo di trattamento - gambe, ascelle, cosce e inguine. Tuttavia, il Silk’n SensEpil può anche essere utilizzato per rimuovere i peli facciali collocati al di sotto del livello degli occhi. Occorre prendere le dovute precauzioni quando si effettua il trattamento sul viso per evitare le aree circostanti gli occhi ed il contorno delle labbra. Analogamente a quanto viene raccomandato per le altre parti del corpo, anche in questo caso occorre prendere le dovute precauzioni per evitare l'esposizione al sole prima e dopo il trattamento con Silk'n Sensepil. Si raccomanda l'impiego prolungato di indumenti che proteggano dai raggi solari o l'utilizzo di protezione solare di livello (SPF + 50) durante le 3 settimane che precedono e seguono l'applicazione.
 

4. Perché nella pagina web si afferma che il SensEpil può essere utilizzato sul volto al di sotto della linea degli zigomi mentre invece il foglio illustrativo sconsiglia il suo impiego sul viso?
Dopo una analisi dei dati di mercato della durata di due anni, si è constatato che il Silk'n SensEpil può essere utilizzato con sicurezza sulle aree facciali collocate al di sotto della linea degli zigomi. E' attualmente in corso una procedura di correzione dei fogli illustrativi affinché tale modifica venga inclusa. Porgiamo le nostre scuse qualora abbiate ricevuto un foglio illustrativo non aggiornato e speriamo di potervi informare in tempo reale, tramite internet, di eventuali nuove variazioni.
 

5. Quali sono le caratteristiche di sicurezza e cosa è il sensore di pigmentazione ?
Il SensEpil possiede un sensore di pigmentazione integrato, progettato per valutare la sfumatura di colore della pelle sulla quale viene effettuato il trattamento e per consentire l'applicazione solamente sui tipi di epidermide che possiedono determinate caratteristiche. Questo esclusivo dispositivo di sicurezza effettua una diagnosi della tonalità della cute e non permette il trattamento di pelli molto scure o molto abbronzate.

Il Silk’n SensEpil è stato sviluppato pensando alla Vostra sicurezza. Testato ed approvato da dermatologi e chirurghi estetici di fama mondiale, rispetta tutti i requisiti di sicurezza indispensabili in un dispositivo estetico per uso domestico. Tuttavia, come qualunque altro prodotto per la cute o dispositivo elettronico, deve essere utilizzato secondo quanto indicato sul manuale di istruzioni e rispettando le misure precauzionali indicate.

La testina dell'applicatore Silk'n SensEpil è stata progettata per emettere l'impulso luminoso solamente quando l'applicatore entra in contatto con la pelle. Questa caratteristica elimina la possibilità che l'impulso luminoso raggiunga accidentalmente gli occhi dell'utilizzatore.

6. Come posso ottimizzare i risultati?
1. Iniziare il trattamento con la pelle pulita e depilata - l'epilazione NON deve essere stata fatta con la CERETTA.
2. Aumentare il livello di potenza - si consiglia di aumentare gradualmente la potenza dell'apparecchio solo dopo aver testato tutte le aree di trattamento al livello minimo. Per la sua sicurezza, il sistema é pre-impostato per emettere i primi 50 impulsi al livello uno. Per cancellare questa configurazione, premere contemporaneamente i pulsanti "-" e "+" sino a sentire due segnali acustici consecutivi.
3. Programmate i trattamenti con due settimane di intervallo tra l'uno e l'altro. Generalmente, si possono osservare i primi risultati a partire dalla 3ª o dalla 4ª sessione. Successivamente, si può passare ad effettuare un trattamento al mese.

7. Il trattamento con Silk’n SensEpil è doloroso?
In condizioni di corretto utilizzo, la maggioranza degli utilizzatori del Silk'nSensEpil ha riferito di sentire una lieve sensazione di calore quando viene emesso l'impulso luminoso. Gli utilizzatori che hanno peli molto spessi o scuri potrebbero provare del fastidio, che però svanisce alla conclusione della sessione, diminuendo progressivamente ad ogni applicazione man mano che la quantità di follicoli piliferi si riduce. Per venire incontro alle sue esigenze, Silk’n SensEpil ha cinque livelli di potenza che devono essere utilizzati compatibilmente alla sensibilità della cute ed ai risultati che si vogliono ottenere.

8. Con quale frequenza devo utilizzare Silk’n SensEpil?
I trattamenti di rimozione dei peli mediante Silk’n SensEpil devono effettuarsi, per quanto riguarda le prime 3 o 4 sessioni, ad intervalli di due settimane l'uno dall'altro. Successivamente, se i peli tornano a crescere, occorre proseguire con le applicazioni sino ad ottenere i risultati desiderati. Per maggiori informazioni cliccare qui.
 

9. Il Silk’n SensEpil è efficace contro peli bianchi, grigi o biondi?
L'apparecchio Silk’n SensEpil è più efficace contro i peli più scuri poiché contengono maggiori quantità di melanina. La melanina è il pigmento che determina il colore dei peli e della pelle e che assorbe l'impulso luminoso. I peli neri e castano-scuro rispondono meglio al trattamento. Anche se i peli castani e castano-chiaro reagiscono anch'essi alle applicazioni, solitamente necessitano di un maggior numero di sessioni per essere rimossi totalmente. I peli rossi possono talora rispondere al trattamento. I peli bianchi, grigi o biondi solitamente non rispondono al trattamento in modo altrettanto efficace. Nonostante ciò, alcuni utilizzatori hanno sperimentato alcuni risultati dopo un certo numero di applicazioni. Per ulteriori informazioni sulla reazione al trattamento dei diversi tipi di pelo, si prega di consultare il manuale di istruzioni del Silk’n SensEpil.
 

10. Posso utilizzare il Silk’n SensEpil sulla pelle scura?
Non bisogna utilizzare il SensEpil sulla pelle naturalmente scura. Il SensEpil rimuove i peli indesiderati colpendo specificatamente il loro pigmento. Quantità variabili di pigmento sono presenti anche nei tessuti della cute adiacente. La quantità di pigmento presente in un determinato individuo, che si manifesta tramite il colore della sua pelle, determina il grado di rischio al quale la persona si espone utilizzando il SensEpil. Trattare la pelle scura con il SensEpil può dare effetti secondari indesiderati, come bruciature, bolle e alterazioni della pigmentazione della pelle (iper- oppure ipo-pigmentazione). Molti altri dispositivi, operanti mediante laser o impulsi luminosi, sia per uso professionale che per uso domestico, non sono raccomandati per essere impiegati su pelli naturalmente scure.

SensEpil possiede un sensore di pigmentazione integrato, progettato per valutare la tonalità della pelle della superficie da trattare ed impedire l'applicazione su tipologie di cute non adeguate. Questo esclusivo dispositivo di sicurezza non consente di effettuare il trattamento su pelli troppo scure o molto abbronzate.
 

11. Quando noterò i risultati dell'utilizzo del Silk’n SensEpil?
Come accade per qualunque dispositivo di rimozione di peli a luce pulsata o al laser, i risultati non sono immediati e si potrebbe inizialmente essere indotti a pensare che non stia accadendo nulla. La maggioranza degli utilizzatori osserva la comparsa di risultati a partire dalla 4ª sessione. Con l'aumentare del numero delle applicazioni effettuate, occorre aumentare progressivamente il livello di potenza. E' importante essere pazienti e costanti durante il processo di rimozione dei peli anche perché, talvolta, può sembrare che ricrescano nuovamente. Molti di questi, tuttavia, cadono dopo circa due settimane.
E' importante conoscere il ciclo di crescita del pelo, che si sviluppa in tre fasi differenti. I trattamenti con Silk’n SensEpil sono efficaci solo quando il pelo si trova nella sua fadse di crescita attiva. Questo è uno dei motivi principali per cui sono necessarie diverse sessioni di applicazione per raggiungere i risultati desiderati. Per ulteriori informazioni sul ciclo di crescita del pelo CLICCARE QUI

12. L'uso del Silk’n SensEpil può avere effetti collaterali?
Anche se ciò è possibile, l'insorgere di effetti collaterali o complicazioni non è frequente se il SensEpil viene utilizzato rispettando le istruzioni e gli avvisi precauzionali che vengono forniti assieme al dispositivo. Si prega di leggere le istruzioni prima di iniziare il trattamento. Nel corso di alcuni studi clinici, una piccola percentuale di utilizzatori ha manifestato una lieve sensazione di calore, arrossamento o un leggero gonfiore attorno al follicolo pilifero. Questi effetti collaterali scompaiono solitamente un'ora dopo la sessione di applicazione. Per ulteriori informazioni sugli effetti collaterali e su come evitarli, si prega di consultare il manuale di istruzioni del SensEpil.

13. Gli uomini possono usare il Silk'nSensepil?
Sì. Il SensEpil può essere utilizzato dagli uomini. Occorre ricordare che i peli maschili, soprattutto quelli del petto, necessitano di più applicazioni rispetto a quelli femminili per ottenere i risultati desiderati.

14. Perché i peli ricrescono anche se ho effettuato il trattamento una settimana fa?
E' molto frequente ritenere che i peli continuino a crescere anche dopo due settimane di applicazioni. Questo processo è noto con il nome di "espulsione". Dopo due settimane circa, i peli cadranno da soli oppure potranno essere estirpati tirandoli leggermente. Non è consigliabile, tuttavia, tirare via i peli - è preferibile aspettare che cadano naturalmente. E' però probabile che alcuni peli, a causa di interruzioni nel trattamento o alle differenti fasi di crescita in cui si trovano, non rispondano al trattamento con SensEpil. In questo caso, dovranno essere trattati nuovamente nel corso delle seguenti sessioni di accompagnamento. Questo è uno dei motivi principali per cui sono necessarie diverse sessioni di applicazione per ottimizzare il risultato.

15. Ho sentito dire che alcuni peli ricrescono più chiari e sottili dopo il trattamento a luce pulsata. E' vero?
Questo fenomeno è ben documentato, anche da medici ed estetisti che effettuano trattamenti di depilazione con dispositivi a luce pulsata. E' probabile che alcuni peli ricrescano più chiari e sottili. Questi peli sono, solitamente, una minima percentuale della quantità iniziale e possono essere eliminati proseguendo il trattamento.

16. Perché non posso effettuare il trattamento se sono abbronzata?
Non utilizzare il Silk’n™ sulla pelle abbronzata o dopo l'esposizione al sole! La pelle abbronzata, soprattutto subito dopo l'esposizione al sole, contiene grandi quantità di melanina. Quanto specificato è valido per tutti i tipi di pelle, anche quelli di coloro che, apparentemente, non si abbronzano rapidamente. La presenza di grandi quantità di melanina aumenta il rischio che si manifestino effetti collaterali (bruciature, bolle e alterazioni della pigmentazione): (iper- o ipo-pigmentazione) se si dovesse utilizzare il SensEpil o qualunque altro dispositivo che funziona mediante l'impiego di energia.
 

17. Ci sono raccomandazioni specifiche o controindicazioni per l'impiego del SensEpil?
Il Silk’n SensEpil è stato sviluppato pensando specificatamente alla Vostra sicurezza, ma vi sono alcune condizioni che possono limitarne l'impiego. Per informarsi su queste limitazioni, si raccomanda di leggere le avvertenze e le controindicazioni elencate nelle 'Raccomandazioni di sicurezza' del Silk'n SensEpil oppure di cliccare qui per consultare la direttamente l'elenco delle controindicazioni.

18. L'utilizzo continuato del Silk’n SensEpil è pericoloso per la mia pelle?
L'impiego dell'energia del laser o della luce pulsata in medicina estetica è stato documentato nel corso di più di 15 anni in pubblicazioni specializzate e da parte di istituzioni autorevoli come la Clinica Mayo, e non sono mai stati rilevati effetti collaterali o danni riconducibili all'utilizzo prolungato di apparecchi a luce pulsata o laser.

19. Con quale frequenza devo sostituire la cartuccia della lampada?
La vita utile della lampada è di circa 750 impulsi luminosi, sufficienti per trattare tutto il corpo una sola volta oppure diverse parti del corpo in sessioni multiple ( es.: solo le gambe o le ascelle, etc...). Le spie indicatrici del pannello di controllo del SensEpil avviseranno quando si è prossimi all'emissione di 750 impulsi luminosi oppure quando tale limite è già stato raggiunto.
 

20. Posso utilizzare il Silk’n SensEpil per eliminare i peli del mento o di altre zone del viso?
Il Silk’n SensEpil può anche essere utilizzato per rimuovere i peli che crescono al di sotto del livello degli zigomi. Quando il dispositivo viene applicato sul viso, bisogna prestare molta più attenzione al fine di evitarne il contatto con gli occhi. Analogamente a quanto viene raccomandato per le altre parti del corpo, occorre evitare l'esposizione al sole prima e dopo il trattamento con Silk'n Sensepil. Un abbigliamento appropriato ed una protezione solare SPF + 50 sono tra le precauzioni raccomandate nel corso delle tre settimane precedenti e delle tre successive al trattamento.
 

21. Quanto tempo devo aspettare prima di iniziare il trattamento con Silk’n SensEpil dopo una esposizione al sole senza protezione?
Come riportato nel manuale, dopo una esposizione non protetta al sole occorre aspettare 4 settimane prima di iniziare le sessioni di trattamento con Silk’n SensEpil. Qualora sussistano ancora dubbi su questo aspetto, si prega di contattare il nostro reparto di assistenza clienti.
 

22. Devo prendere delle precauzioni specifiche prima di iniziare il trattamento con Silk’n SensEpil?
E' molto importante, prima di iniziare una sessione di trattamento con Silk’n SensEpil, evitare di esporre al sole la zona da trattare per almeno quattro settimane. Si raccomanda l'utilizzo di una protezione solare di indice elevato (SPF + 50) e di coprire con i vestiti le aree del corpo sottoposte a trattamento. Occorre detergere la pelle con acqua e sapone delicato ed i peli devono essere stati rimossi in precedenza sino al livello della cute.
 

23. E' necessario proteggere gli occhi durante l'utilizzo del Silk’n SensEpil?
Il Silk’n SensEpil è stato progettato tenendo già in considerazione la protezione degli occhi dell'utilizzatore e quindi non è necessario utilizzare alcuna protezione oculare specifica. L'esclusivo dispositivo di sicurezza dell'applicatore del SensEpil garantisce un trattamento sicuro e mirato verso i peli che si desidera eliminare, ogni volta che la testina dell'apparecchio viene collocata appropriatamente a contatto con la pelle. Una luce simile a quella emessa da un flash di una macchina fotografica sarà visibile intorno all'area trattata e non costituirà pertanto, motivo di pericolo.
 

24. Come devo trattare l'area attorno alle labbra?
Per sicurezza, è importante evitare che gli impulsi luminosi emessi dalla lampada del SensEpil raggiungano le labbra, poiché la loro pigmentazione naturale le rende più scure della pelle circostante. Le labbra possono assorbire più luce, a causa della loro maggior concentrazione di pigmento e ciò potrebbe dare origine ad effetti collaterali indesiderati. Per trattare la zona attorno alle labbra, si consiglia di collocarvi sopra un cerotto di colore bianco per proteggerle.
 

25. Devo strappare i peli dopo il trattamento?
No. I peli devono cadere naturalmente. Questo processo può durare sino a due settimane.
 

26. Quanto tempo dura una sessione di trattamento con Silk’n SensEpil?
Il tempo necessario varia a seconda dell'ampiezza della superficie corporea che si vuole trattare. La depilazione completa di due gambe può durare sino a trenta minuti, mentre quella di entrambe le ascelle meno di 10 minuti. Poiché il Silk’n SensEpil funziona con la corrente della rete domestica, può essere utilizzato per tutto il tempo necessario ad effettuare il trattamento di depilazione completa della zona o delle zone desiderate.

 

 

Depilazione Permanente ©
Privacy | Termini e Condizioni | Garanzia | Distributori | Acquista Aggiungi ai preferiti