La Tecnologia HPL

I sistemi di depilazione tramite laser e luce pulsante sono conosciuti ed utilizzati da più di 15 anni nelle cliniche di tutto il mondo, ed hanno dimostrato di essere sicuri ed efficaci nella rimozione a lungo termine dei peli superflui.

La depilazione a luce pulsante si basa sulla teoria della fototermolisi selettiva, che utilizza l'energia ottica per impedire la crescita dei peli. Per ottenere questo effetto termico, la radice del pelo deve poter assorbire la luce pulsante e trasformarla in calore. Questo processo si compie quando i tessuti vengono irradiati da una grande quantità di energia ottica, che viene assorbita soprattutto dalla melanina contenuta nel pelo. L'epidermide ed i tessuti circostanti vengono invece raffreddati mediante un'apposito congegno. La melanina è il pigmento, contenuto nel pelo, che è responsabile dell'assorbimento della luce, ed è proprio questo pigmento a produrre il calore che inibisce la crescita pilifera. Quando la crescita del pelo viene bloccata, si elimina anche la possibilità che rinasca un nuovo pelo, ottenendo così una depilazione a lungo termine.


Home Pulsed Light™ (HPL – luce pulsata per uso domestico)
Silk'n SensEpil è un dispositivo per uso individuale il cui funzionamento si basa sull'energia combinata, ed è destinato alla rimozione definitiva dei peli. Il Silk'n SensEpil impiega la tecnologia brevettata 'Home Pulsed Light' (HPL), di proprietà della Home Skinovations Ltd. La depilazione basata sulla tecnologia HPL, sviluppata dalla Home Skinovations, avviene grazie ad un particolare effetto acustico che contribuisce a migliorare il normale processo di fotodepilazione e permette una depilazione duratura utilizzando bassi livelli di energia ottica e, di conseguenza, senza presentare la necessità di dover raffreddare la pelle.

 

Prima del trattamento HPL:
Follicoli piliferi sani con accrescimento regolare
Durante l'emissione dell'impulso luminoso HPL:La luce pulsata, combinata con l'effetto acustico viene assorbita in maniera selettiva dalla radice del pelo, impedendone così la crescita. Immediatamente dopo l'emissione dell'impulso luminoso HPL:
L'energia viene assorbita dai follicoli piliferi mentre la temperatura dei tessuti circostanti rimane inalterata ed il pelo viene rimosso.
 

 

Ciclo di Crescita del Pelo
Ogni pelo del nostro corpo, nel corso del suo ciclo di crescita, attraversa tre fasi: Anagen, Catagen, Telogen – il cui alternarsi ha conseguenze molto importanti sul processo di depilazione mediante lice pulsata.

La fase anagen è quella di crescita del pelo, mentre la fase catagen e telogen corrispondono, rispettivamente a quella intermedia ed a quella di riposo.
 

        Anagen          Catagen Telogen



Il tempo necessario alla conclusione di un ciclo di crescita pilifera varia da persona a persona e dipende dalla parte del corpo presa in esame. Solitamente, dura dai 18 ai 24 mesi. Durante gran parte del tempo, la maggioranza dei follicoli piliferi di qualunque area del corpo si trova in fase di riposo, quindi insensibile all'influenza del laser o della luce pulsante. I peli che si trovano in fase anagen rispondono positivamente al trattamento con Silk’n™. Conseguentemente, è possibile che i risultati desiderati possano essere ottenuti solo alla conclusione di un ciclo di crescita completo.



Depilazione Permanente ©
Privacy | Termini e Condizioni | Garanzia | Distributori | Acquista Aggiungi ai preferiti